Bruciore di stomaco respirando

Buongiorno, vorrei chiedere un parere... questa mattina mi sono svegliata senza avere appetito (anche se non ho mai appetito) con dei crampi alla pancia, non ho mangiato niente, dopo un po’ questi crampi sono passati ma mi sono venuti dei bruciori al centro dello stomaco, la stranezza è che il bruciore mi viene quando espiro e quando ispiro mi passa. Va avanti così da un oretta e non saprei proprio il motivo... Volevo aggiungere che soffro di disturbi d’ansia somatizzati, e l’ansia e lo stress intenso sono da due anni che li porto avanti. L’ansia mi sfocia in nausea o crampi alla pancia (infatti seguo una terapia dallo psicologo), ma mai in questi bruciori di stomaco, quindi gli ho collegati all’ansia ma vorrei un parere. Inoltre sempre a causa dell’ansia non riesco più a digerire niente, come ieri sera che ho dovuto prendere un digestivo...ma stamattina ho questi dolori allo stomaco strani nella respirazione mai avuti...secondo lei potrebbe essere che l’ansia mi abbia rovinato lo stomaco (come gastrite o addirittura ulcera)? O potrebbe essere altre cause?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema reale, ma sempre un disturbo legato all'ansia.-

Si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)