Ansia, feci e nausea

Gentile medico buonasera, sono una ragazza al quinto anno di superiori e il tanto studio mi sta provocando molta agitazione. Solitamente sono abbastanza stitica ma in questo periodo pieno di ansia arrivo ad evacuare feci "normali" (ne troppo molli ne troppo dure) anche 3 volte al giorno, e ad orario di cena ho talvolta nausea / senso di vomito. Può essere tutto ciò in effetto dell'ansia? La ringrazio e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può essere.
Comunque non appare un quadro allarmante.
In ogni caso si faccia visitare dal curante per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia