Batteri sul dito

Buonasera dottori. Che rischi comporta leccare il dito di una persona? l'ho fatto per scherzo, per qualche secondo, ma adesso, paranoica come sono, mi stanno venendo forti preoccupazioni. Tra l'altro sono emetofoba e oggi, ho avuto nausea, che continua anche adesso. Pensate possa aver preso qualche infezione a livello intestinale? o la nausea può esser dovuta alla mia forte ansia e al periodo di stress che sto vivendo? grazie a chi potrà tranquillizarmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla, il nostro stomaco è dotato da armi efficaci per distruggere eventuali batteri.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la celerità dottore. Il problema è che sono ansiosa, sicché da ieri avverto nausea e inappetenza. Lo riconduco allo stato di ansia? o potrebbero essere sintomi relativi all'accaduto che le ho descritto? grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Solo uno stato ansiogeno...
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore, è stato gentilissimo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.