Esame istologico mucosa gastrica

Salve, ho eseguito un gastroscopia e mi sono stati prelevati dei frammenti di mucosa gastrica per esame istologico.
Il referto è il seguente: FRAMMENTI (2) DI MUCOSA GASTRICA ANTRALE CON FOCOLAI EROSIVI SUPERFICIALI, REGOLARE QUOTA E MORFOLOGIA GHIANDOLARE, MODERATO INFILTRATO FLOGISTICO LINFOMONONUCLEARE DEL CORION.
GASTRITE ASPECIFICA.
HP: NEGA TIVO (eseguito con metodo giemsa).

In attesa del rientro dalle ferie del mio medico di base, vorrei chiarimenti circa il risultato.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lieve gastrite.
Nulla più!
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta così solerte.
Approfitto per inviare anche il referto della gastroscopia: Linea Z risalita cardias incontinente con reflusso gastro esofageo. A livello della piccola curva area ritratta ricoperta da mucosa a mosaico come da pregressa ulcera.
La gastroscopia è stata eseguita a causa di forti bruciori di stomaco, bocca amara e lingua "felpata" e bianca. Il medico di base mi ha prescritto Lucen 40mg per 2 settimane 2 Lucen 20mg per altre 2 settimane in attesa di risultati dell'esame istologico.
Devo fare altro, oltre che evitare cibi e bevande dannose?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Terapia corretta.