Referto medico dolori stomaco in attesa del esame istologico

Salve ho quasi 30 anni ad ottobre peso sui72 kg e ho 1,75 altezza...

Buon giorno gastroscopia superata con forte difficoltà. nn hanno voluto farmela dal naso perché nn si vede bene. Ho il dolore di stomaco fortissimo che va fino dietro schiena non suo se sia normale.

Il risultato della biopsia sarà fra 10 gg e la visita gastroenterologa fra 3 settimane. I miei battiti prima del esame erano 135.

Ora vi scrivo il referto scritto dai medici che io nn capisco niente quello che hanno trovato.

Questo è il referto:

Facile l'introduzione dello strumento con buona visione di esofago, stomaco e duodeno. Buona la tolleranza del paziente all' indagine.

ESOFAGO: regolareper calibro e rilievo mucoso. Linea Z frastagliata,impronta dei pilastri diaframmatici coincidente con la giunzione esofago-gastrica.

STOMACO: ben distensibile,contiene normale quantità di succo gastrico limpido. La mucosa gastrica si solleva in pliche regolari. Fondo, corpo ed antro appaiano rivestiti da mucosa diffusamente edematosa,specie in sede antrale ove si osservano alcune erosioni comlete ( nn suo cosa vuol dire sono un può in pensiero ). Piloro regolare.in retroversione beanza cardiale. Eseguite biopsie ad antro,angulus e corpo (biopsia totale n3 vasi).

DUODENO: bulbo rivestito da mucosa regolare .Seconda porzione duodenale con normale rappresentazione plicale e dei villi.

CONCLUSIONI: - Incontinenza cardias - Gastropatia diffusa, erosiva all'antro. - Istologia in corso. Risultati il 29/09.

Questo è il mio referto la biopsia sarà fra 10 gg lavorativi.

Potrei sapere cortessiamente di cosa si tratta ed se è qualcosa di grave ?

Grazie di cuore a tutti i dottori che mi risponderanno.

Distinti salutti.

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo gastrite.
Dopo il referto dell'istologia si saprà di più circa la presenza dell'Helicobacter e dell' intensità dell'infiammazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
A quindi nn c'è ulcere buchi in stomaco ho valvola che nn funziona come cardias? Per cosa serve la biopsia cosa si può vedere tranne helicobacter pylori?grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bio per valutare il gradi di infiammazione.
Lieve difetto della valvola .
Erosioni ma non ulcera.
[#4]
dopo
Utente
Grazie saprebbe dirmi che analisi posso fare del sangue X l anemia?
[#5]
dopo
Utente
Dottore è normale che da ieri dopo la gastroscopia ho più male di stomaco e più bruciore?e possibile che sia stato il tubo e l aria ho la biopsia?grazie delle sue risposte
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
X anemia (come esami di base):
Emocromo
Sideremia
Ferritina
Transferrina
Conta reticolociti

È normale dopo l'esame che alcuni fastidi si accentuino per qualche ora.
[#7]
dopo
Utente
E sono passati già 2 gg e ho i dolori e i bruciori
[#8]
dopo
Utente
È vero che mi hanno trovato una fortissima gastrite? Il mio medico di base mi ha prescritto lonzoprazolo 1 a stomaco vuoto fino alla visita gastroenterologica secondo lei ca bene?queello. Ne mi hanno trovato è trattabile con medicine ho solo con intervento chirurgico?e possibile che peggiore ho che il esame istologico face vedere altre cose più gravi?grazie dott
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Curi la sua ansia!!!
Una gastrite si tratta con i farmaci!
[#10]
dopo
Utente
E buono il lonzoprazolo 1 a stomaco vuoto da 30 mg mi l ha prescritto il medico di base fino alla visita gastroenterologica?grazie dottore di tutte le risposte
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo.
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore.gentilissimo.in più mi ha detto di prendere il aloe e il succo di patate crude prima dei pasti io nn ho mai sentito di questo per la gastrite X carità nn sono un medico però mi sembra strano succo di patate crude e aloe.grazie di tutto e buona serata
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rimedi da sciamano..
[#14]
dopo
Utente
Eco allo prendo solo,lonzoprazolo,fino,alla visita gastroenterologica niente aloe niente altro.grazie dottore
[#15]
dopo
Utente
Dottore cosa si può mangiare e cosa no per la mia gastrite fortissima?se può dirmi.
[#16]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.
[#17]
dopo
Utente
Cosa potrei mangiare e cosa no dottore se è possibile sapere?grazie buona serata