Dolori atroci

Salve da più giorni ho un forte dolore all stomaco che mi va fino dietro schiena mi hanno prescritto omeprazen 20mg 1a stomaco vuoto 30 min prima della colazione e gaviscon advance 3all giorno sto bene per 20 min dopo che gli prendo ma puoi il male ritorna sono andata in pronto soccorso e mi hanno fatto una eco e dicono che è solo reflusso ma di può vedere con una semplice eco?e in più mi hanno prescritto la gastroscopia ma io ho tanta paura di farla e tanta paura di nn avere un cancro allo stomaco perché il dolore nn passsa da giorni .il dolore passa magari un può come succede a me se c'è un tumore?da un può ho anche la bocca amara per un può.secondo lei è possibile che sia un tumore ? Ho tanta paura la gastroscopia e fra 3 mesi quasi?grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore allo stomaco. Non farebbe male così. Esegua con tranquillità la gastroscopia in sedazione o per via nasale (ancora meglio)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Nn è per via nasale. Suo che sarebbe meglio ma mi l ha prescritto normale..quale sono i sintomi dottore di un tumore all stomaco ?grazie della sua risposta immediata.Lei visita solo a Milano?grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi al tumore allo stomaco ..........Se le dico i sintomi sono certo che le li avrà già.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ho paura perché ho il amaro in bocca e mi sveglio pure con il amaro in bocca e dolore allo stomaco.nn capisco xche nn migliora con niente..spero solo di nn essere ho tanta paura.il omeprazen da 20 e 3 gaviscon all giorno possono provocare battiti accelerati?grazie
[#5]
dopo
Utente
Nn suo cosa fare per avere la gastroscopia prima ?e possibile che il omeprazen provochi più bruciore ?e meglio il Lonzoprazolo?perche il mio medico mi ha detto ho omeprazen ho lonzoprazolo?lei cosa consiglia?grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fosse un mio,paziente direi di sospendere gli IPP, di assumere solo antiacidi, qualche procinetico e .... valutare.
[#7]
dopo
Utente
Engregio dottore e cosa potrei prendere perché tutto quello che mi hanno datto mi fa più male più bruciore appena luo prendo e dopo che mangio amaro in Boca?e possibile prenotare con lei la gastroscopia con impegniativa medica?anche se dovrei venire a Milano?grazie
[#8]
dopo
Utente
Cosa è un procinetico?e un antiacido come Gaviscon?Grazie
[#9]
dopo
Utente
Così mi gli prendo sono disperata ‍♀️ che con tutti gli ipp che gli ho presi fino adesso nn ho visto risultati.ho preso anche neobianacid ma nulla per questo mi sto preoccupando per nn essere nulla di grave?se potrei fare la gastroscopia con impegniativa medica dal mio medico di base e farla con lei sarei molto contenta xche privatamente nn mi luo posso permettere visto che è 500€ .grazie per tutte le risposte e per la disponibilità
[#10]
dopo
Utente
Buon giorno dottore mi hanno cambiato la terapia conPantolac control 20 mg 1 all fi a stomaco vuoto e antispasmina colica Forte all bisognio.lei cosa ne pensa?un altra cosa sotto il seno sinistro mi è uscita una macchia rossa come ustione che brucia può essere dal stomaco dai dolori possono essere colegatti ho sarà un altro motivo?per questa ustione mi hanno datto cicatridina crema.grazie dottore.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proceda con la terapia....nessun rapporto fra stomaco e ustione.
[#12]
dopo
Utente
Quindi secondo lei nn può essere qualcosa di grave?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no !
[#14]
dopo
Utente
Grazie dottore appena avrò il esito della gastr o gli faccio sapere.?come si svolge il breath test?perche ho da fare per il elycobacter
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto semplice, le daranno una sostanza da bere e poi deve respirare su una provetta.....

Auguroni
[#16]
dopo
Utente
A ok nn a effetti colaterali?e come gusto?grazie di cuore
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No....
[#18]
dopo
Utente
Perfetto fino quanto tempo prima però posso prendere ilPantoloc per il stomaco? Ho devo fare una pausa prima della analisi ?grazie
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve interrompere un mese prima......
[#20]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore.pero se prima ho la gastroscopia devo fare per forza il test ho di vede con la gastro?grazie mille
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche con la gastro bisogna interrompere un mese prima...
[#22]
dopo
Utente
A si nn luo sapevo.e dopo la gastro devo fare ancora quel test ho si vede con la gastro?grazie
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il breath test è quello più attendibile.....
[#24]
dopo
Utente
In che senso dottore?grazie .luo tero aggiornato appena avrò la gastroscopia.
[#25]
dopo
Utente
Il breath test però vede solo la batteria niente altro dello stomaco vero? Cosa è un procinetico?grazie
[#26]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il breath test serve solo per la diagnosi dell'helicobacter.

A dopo la gastroscopia.
[#27]
dopo
Utente
Ok grazie se smetto 3 settimane prima la protezione stomaco posso prendere però il gaviscon fino quando faccio gastroscopia e breath test ?perche ho male nn potrei stare senza tutti 2 per 3 settimane.grazie
[#28]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumerlo...
[#29]
dopo
Utente
Ok grazie.meno male magari questo
[#30]
dopo
Utente
Ok grazie.meno male che posso prendere magari il gaviscon questo nn influise ne su gastroscopia ne sull test?cosa è un procinetico?grazie e buon fine settimana
[#31]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'anti acido non influisce sugli esami e i procinetici (domperidone, levosulpiride, ecc) aiutano lo svuotamento gastrico...
[#32]
dopo
Utente
Però i procinetici influiscono gli esami?si possono prendere senza ricetta?e meglio dell proctolac un procinettico nn mi fa nulla il proctolac e fino adesso mi ha cambiato 3 omeprazen,lonzoprazolo e adesso proctolac. Nn suo più cosa fare.grazie dottore
[#33]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.
[#34]
dopo
Utente
Grazie