Acidità, sudorazione, difficoltà a respirare, stanchezza

Buongiorno dottori,
sono un ragazzo di 20 anni e da qualche giorno che mi sento veramente strano.

I sintomi sono i seguenti: difficoltà a respirare, stanchezza, senso di gonfiore, sudorazione eccesseva delle mani.

La mia preoccupazione è che sia qualcosa di grave.

Gli esami risultano perfetti tranne i globuli bianchi leggermente fuori dai valori. Elettrocardiogramma perfetto.

Ciò che mi è stato detto è che probabilmete potrebbe essere un problema di reflusso.

Ora io sono preoccupato dato che tra pochi giorni devo andare in Austria.
Grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere.
Senza visita posso solo usare il condizionale.
Si faccia visitare per una diagnosi corretta e per la relativa terapia.
Cordialità.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si dopo una visita del medico curante mi è stato detto che potrebbe essere reflusso..
Il problema è che non capisco se possa passare oppure permanere..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il reflusso non guarisce in senso classico ma si può tenere dormiente.
[#4]
dopo
Utente
Però non vi è motivo di preoccuparsi (se tenuto "sotto controllo)?
Nel senso che se devo andare in vacanza ci posso andare serenamente?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo
Il 90% degli italiani ha il reflusso.