Breath test al glucosio - interpretazione risultati

Salve,
qualche giorno fa ho eseguito un breath test al glucosio, per determinare una eventuale SIBO. Questi i miei sintomi: gonfiore addominale perenne ma accentuato dopo i pasti, feci quasi sempre mal formate e acquose (sono ormai diverse settimane che non evacuo feci normali), scarsa tolleranza degli alimenti contenenti lattosio (che già ho provveduto in buona parte a rimuovere dalla dieta da diversi mesi), talvolta eruttazioni durante i pasti (anche mangiando lentamente).
Questi sono i risultati:

tempo conc. H2 ppm DOB
0 8 -4
20 4 -6
40 2 -6
60 2 -6
80 2 -6

Ora, è evidente che secondo i parametri standard il test risulta negativo. La mia domanda è: i valori dell'esame vi sembrano comunque congrui o presentano anomalie?

Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
ASSOLUTAMENTE NO!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Bacosi, grazie per la risposta.

Ne approfitto per chiederle se conosce il nuovo farmaco "kijmea" per il trattamento del colon irritabile, e se, visti i miei sintomi, esso potrebbe giovarmi.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le premesse sono buone ma c'è ancora poca esperienza per poterle dire quanto sia efficace
[#4]
dopo
Utente
Capisco,
per caso è a conoscenza di probiotici che siano acclaratamente efficaci nel trattamento dei sintomi sopra esposti?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può comprendere facilmente da solo che non posso dare consigli di questo tipo in questa sede!