Glucosio e helicobacter pyroli

Buonasera
Sono risultata positiva sia al test del glucosio che a quello dell helicobacter pyroli. Ho eseguito una cura antibiotica del primo e volevo sapere se ripetere il test del glucosio con ancora un helicobacter da debellare fosse alterato o inutile. Mi conviene eseguire anche la cura per l helicobacter prima di ripetere i test o le due cose sono scollegate?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Non ci dice per quali sintomi ha eseguito i tests........
In ogni caso faccia la terapia per eradicare l'H.P.
Che terapia ha fatto?
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
grazie per la risposta. In seguito a continui fastidi intestinali, come gonfiore addominale, meteorismo, stitichezza ed emicrania ricorrente, ho eseguito vari test risultando positiva al test del lattulosio e a quello dell'helicobacter. Il mio dottore mi ha prescritto il Normix per la positività al lattulosio e ho finito la cura piu di un mese fa, e il Pylera per debellare l'helicobacter che devo ancora iniziare. Volevo sapere se prima di iniziare quest'ultima devo ripetere il test del lattulosio, o del glucosio come mi è stato consigliato, od eseguire prima la cura anche con il Pylera e poi rifare il test?!

Grazie per la disponibilà
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12