Pancia gonfia e diarrea

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 32 anni, è da circa piu di due settimane che ho pancia gonfia e alterno stipsi e diarrea, per circa dieci giorni ho assunto FERMENTI LATTICI "Lactogermina" la mattima appena alzato e poi dopo visto che non miglioravo ho fatto una cura di circa 4 giorni di DEBRIDAT mattina e sera (purtroppo lavoro al Nord e non ho ancora il medico di base), e diciamo facendo molta attenzione anche all'alimentazione,...vedevo che miglioravo anche a livello di feci, non avevo piu diarrea, ma solo pancia gonfia....nell'ultimo periodo, appena qualche giorno dopo aver temrinato la cura, di nuovo Diarrea,piu o meno tre volte al giorno e ad essa si è associato anche un piccolo indolensimento nella fossa inf iliaca destra( me ne sono accorto alzandomi la mattina dal letto), cioè se non premo non mi fa male,ma solo gonfiore ma se palpo la zona qualche piccolo ago lo sento (non ho febbre, non ho sensazione di vomito e nausea), la settimana scorsa ho ritirato anche le analisi del sangue dove era tutto nella norma( globuli bianchi, ferritina Pro-C etc)...può essere colon irritabile o addirittura appendicite in stato iniziale??....venerdi mattina ho ecografia addome completo prenotata, mi devo preoccupare di farla quanto prima???.....grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile (considerando gli esami normali).
A distanza e senza visita non si può dire di più!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la celere risposta, ma questo indolensimento, e da ieri, qualche lieve dolore che va e viene proprio come un ago l'ho iniziato ad avvertire dopo le analisi del sangue....una eventuale infiammazione dell'appendice può essere subentrata dopo le analisi????sono un po preoccupato che possa essere l'appendicite, anche perchè io di colon irritabile ne ho sofferto in passato, ma sempre avuto fastidi a sx mai a dx...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non credo sia un'appendicite.