Diarrea persistente

Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo di 32 anni e da due settimane ho una diarrea persistente, vado 3/4 volte al giorno a farla. È liquida e di color giallo ocra. Quando prendo dissenten sto un po meglio ma poi ricomincia. Sono andato dal medico curante e mi ha prescritto normix, spasmomen e deltacortene 25mg perche dice che ho la colite. Li sto prendendo da una settimana ma.niente. ho anche dei dolori in basso a sinistra soprattutto quando devo defecare o fare dell'aria. Sono andato da un osteopata che mi ha palpato e massaggiato l'addome perche avevo dei nervi molto tesi e devo dire che da allora il dolore al fianco sinistro è sparito tranne qualche rara fitta. Inoltre ho la temperatura che oscilla tra il 37,1 e 37,3 durante la giornata e dei lievi giramenti di testa. Io sono una persona molto ansiosa e mi ero fissato con il tumore al colon ma il medico mi ha detto che è impossibile. Sono due settimane che mangio solo riso in bianco e petto di pollo alla piastra. Voi cosa ne pensate? Aver perso 2,5 kg in due settimane è normale? E un'ultima domanda, visto che le feci sono giallo ocra è da escludere che ci sia sangue occulto? In ogni caso pensate che mi debba preoccupare per qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Evacua mai di notte?
Faccia una visita gastroenterologica nel sospetto di malattia infiammatoria intestinale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
No mai di notte. Ci Vado 3 4 volte in mattinata. In ogni caso è da escludere il tumore al colon. Scusi ma sono ossessionato da questa cosa e soffro di attacchi di ansia.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora, probabilmente, intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.