Problemi intestinali da 4 giorni

Buongiorno, mi chiamo Vincenzo e ho 17 anni. Da 4 giorni oggi compreso ho dei disturbi all'intestino, con diarrea e fino a 2 giorni fa mal di stomaco, ma ormai si è dissolto. Premetto Che non bevo, assolutamente, non fumo ecc. Le feci risultano liquide e dal colore chiaro. Non ho dolori/crampi durante la giornata, noto solo che l'intestino è eccessivamente rumoroso. Non ho delle scariche quando vado in bagno, non ho degli attacchi di diarrea, ma ci vado 3 volte al giorno. Viste le feci acquose, bevo molta acqua durante la giornata e una volta al giorno prendo 10 gocce di Dicoflor, ma pare non funzionare, poiché la situazione è la stessa medesima del primo giorno. Oggi vado dal medico di famiglia per cercare di capire se la cosa è virale o se c'è qualcosa di più. Inoltre volevo aggiungere che i primi due giorni facevo fatica a mangiare dato il mal di stomaco, anche se non intenso. Da 2 giorni mi è passato e mangio normalmente, certo non come prima. Evito cibi troppo unti e bevande. La cosa che mi preoccupa è il fatto che si sta protraendo da 4 giorni, e non mi è mai successo. 10 anni fa ebbi una gastroenterite, Ma era ben peggio di quello che sto passando ora. Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi? È un virus che sta correndo Questi giorni? Ripeto. Durante la giornata non ho particolari stimoli a defecare,vado quando ne sento il bisogno. Ma ho sentito di persone che ci vanno 10 o 12 volte al giorno, io "solo" 3. I fermenti lattici non hanno effetto, aspetto consulto medico. Grazie per la vostra pazienza, cordialità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo potrebbe essere la gastroenterite virale, attenda la visita.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta piuttosto tempestiva. Cordiali saluti e buon lavoro.