Una schiuma bianca insieme alle feci

Salve dottore se possibile vorrei un suo parere/consiglio, sono quasi 4 mesi che ho attacchi di diarrea a volte forti da dover scappare subito in bagno altri meno. All' inizio mi venivano almeno 2-3 volte a settimana in particolare la sera poi con il passare del tempo è diminuita un po' la cosa nn più ogni settimana però nn posso più fare viaggi lunghi che vado nel panico. Ieri ultimo caso di diarrea davvero forte e ho notato tipo una schiuma bianca insieme alle feci. Ogni volta la mia cura sono stati i fermenti lattici vivi o pillole contro la diarrea ma la cosa sta diventato insopportabile . Vorrei sapere il perché secondo lei della schiuma bianca, cosa potrei prendere per migliorare/risolvere la situazione è se nel caso lo ritenga opportuno fare qualche visita e quale o fare la colonscopia? Grazie mille per la sua attenzione. Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la colonscopia.....Serve solo fare diagnosi: colon irritabile (solitamente associato ad altre condizioni >>) intolleranze alimentari, disbiosi intestinale, ecc. Come vede bisogna capire il motivo. Si è affidata ad un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposta. Comunque non mi sono affidata ancora a nessuno a parte il mio medico di famiglia che mi ha consigliato di fare la colonscopia. In passato ho avuto il colon irritabile ma mai questi attacchi di diarrea inoltre le dico che da qualche mese anche mio marito ha questi attacchi. Può essere un virus che gira? Mi hanno consigliato di fare le coprocoltura, può essere utile? Grazie. Saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore per piacere mi può rispondere? Nn so cosa fare e ogni volte che esco di casa il mio primo pensiero è il bagno e vado in ansia.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le ho detto in precedenza si affidi ad un gastroenterologo per cercare le cause del su disturbo, non resti limitata alle considerazioni del suo medico.