Intossicazione alimentare è possibile?

Salve dottori ho postato su gastroenterologia digestiva,
da una ventina di giorni a questa parte circa avverto un malessere generale con relativi brontolii stomaco intestino/pancia, tutto è iniziato con una pasta(NON ERO A CASA) e il mattino dopo capogiri e nausea che calmavo con il The, sono andato dal medico e mi ha dato fermenti lattici mi è passato senso di vomito ma persiste questo brontolio e anhe dei capogiri alla testa, volevo chiedervi cosa posso fare perché i fermenti non sono serviti a nulla, e persistono questi sintomi
E se ho ancora una intossicazione o qualcosa del genere quanto tempo ho per riprendermi e che esami potrei fare perché se palpo la zona come ha fatto il medico di base sento dei vuoti e sento che brontola quando tocco insomma c’è un problema.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il nostro buon senso, nell'era di Internet, ci suggerisce che lei debba fare una visita gastroenterologica per una probabile gastroenterite (ovviamente è solo una ipotesi a distanza)
Mi aggiorni se le fa piacere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ho capito, ma anche se non dovessero manifestarsi più febbre e Diarrea? Nel senso solo questo brontolio e giramenti una gastroenterite?
Gli esami del sangue o altro sarebbero da fare in primis giusto?
Grazie per il consulto.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
1) si
2) sempre prima la visita
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La ringrazio per la valutazione!!!