Cosa fare in caso di intossicazione?

Salve volevo sapere cosa si potrebbe fare in caso di intossicazione di un virus Cher magari crea problemi ad esempio febbre senso di vomito ecc, cosa potrei fare? Esistono dei rimedi naturali o bisogna prendere farmaci specifici? Per L momento assumo fermenti lattici però vorrei sapere che esami potrei fare e magari che alimenti non tollero
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho compreso. Vuole prevenire le infezione da virus ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Nono nel senso se una persona ha un virus intestinale ecc cosa potrebbe fare? Che esami diciamo?
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Perché il medico di base ha detto he avevi gonfiore ma è mi ha dato fermenti lattici però non è passato continua a brontolare e ho un malessere un po’ generale non saprei proprio dove girarmi ho idea di questa intossicazione anche perché è cominciato tutto un mesetto fa circa spero nulla di grave, secondo lei? Ieri al pronto soccorso ho provato a chiedere e hanno detto potrebbe essere un batterio
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche trattarsi di qualche intolleranza alimentare .......
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore ma in definitiva cosa potrei fare? Non so se sia una intossicazione o qualcos’altro anche se tocco si sente proprio che brontola forte e dei vuoti non saprei proprio, ho anche dei giramenti di testa
Non vorrei fosse più un problema neurologico anche perché mi gira e s me è stata diagnosticato un astrocitoma parietale e ho fatto risonanza potrebbe centrare più questo? Che altri problemi
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa c'entra l'astrocitoma ?
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Eppure non saprei sto cercando di risalire alla causa ma purtroppo non riesco a trovarla
Evidentemente mi è sconosciuta e se avessi un altro intossicazione o qualcosa sto prendendo antibiotici che almeno mi guariscono qualcosa.
Buona domenica.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> ....sto prendendo antibiotici che almeno mi guariscono qualcosa...<<

È inutile dire che questo è un metodo IRRAZIONALE per curarsi.

Auguroni
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
E cosa dovrei fare secondo un suo parere?
La ringrazio per gli auguri e ricambio
ps: l’antibiotico lo prendo per in altra cosa ma presumo serva anche per questo