Intossicazione alimentare

Salve a tutti. Ieri sera intorno alle ore 19,39 ho mangiato dei totani del fritto misto che non aveva un odore molto gradevole..era stato acquistato 3 giorni prima..ho mangiato solo 3 anelli e basta...dopo qualche ora ho iniziato ad avere forte nausea e acidità... anche al momento ho nausea e un dei lievi dolori addominali.. è possibile che abbia un'intossicazione?? Sono abbastanza preoccupata grazie in anticipo
[#1]
Dr. Barbara Varutto Dietologo 3
Buongiorno sono la Dott.ssa Barbara Varutto del Lido i Venezia. Ho letto la sua problematica e secondo me anche se i totani erano " freschi " tre giorni per l conservazione sono un pò troppi. Io penso si tratti di un'intossicazione alimentare: ha vomito diarrea febbre. Per quanto le posso consigliare io opterei per un esame delle feci per eventuale ricerca d infezioni. Nel frattempo le consiglio di bere molti liquidi a temperatura ambiente e le suggerirei di assumere dei fermenti lattici. Se il quadro persiste la inviterei ad assumere anche un antibiotico - disinfettante bintestinale: Normix 200 mg cp in quantità di 2 cp la mattina e 2 cp la sera. in attesa di maggiori ragguagli mi tenga informata. Con la speranza di esserle stata utile le porgo miei più cordiali saluti. Barbara Varutto

Dr. Barbara Varutto

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Grazie per la risposta.. volevo informarla che sto bene. Non ho ne avuto vomito e né diarrea e già da ieri non avevo più nulla e ho mangiato normalmente.quindi presumo non si sia trattato di intossicazione alimentare. La ringrazio ancora per la risposta