Sospetta appendicite

Salve dottore
Questa notte il mal di pancia mi ha svegliato, ho avuto due scariche di diarrea e acidità accompagnata da un po’ di nausea. Le fitte di dolore erano forti, nelle ore successive le fitte di sono spostate verso la zona dell’appendice davvero forti, anche se per un po’ passa e trovo sollievo. Poco fa avendo la sensazione di dover defecare ho trovato solo sangue è questo mi preoccupa perché è la prima volta che mi succede. Pensa possa essere appendicite o cos’altro?
Buona giornata, aspetto con ansia sue risposte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Invece di perdere tempo al pc, si faccia visitare subito.
In compagnia dei suoi genitori (dalla scheda è minorenne) si rechi dal curante o in PS.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Io e i miei genitori vorremmo prima sapere cosa possa essere e se è probabile un’appendicite.
Grazie, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico non ho la sfera di cristallo.
Si faccia visitare!
[#4]
dopo
Utente
Sono davvero in ansia.
Sangue nelle feci o meglio dire feci color sangue è sintomo di appendicite?
[#5]
dopo
Utente
Per piacere dottore potrebbe rispondermi?
Grazie.
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si faccia visitare.
[#7]
dopo
Utente
Il mio dottore è in ambulatorio questo pomeriggio quindi pomeriggio andrò a farmi visitare dal medico. Nel frattempo vorrei sapere cosa pensa sulla diagnosi alla luce dei sintomi descritti. Vorrei sapere anche se in caso di appendicite è presente sangue nelle feci. E se nell’appendicite il dolore è intermittente come nel mio caso che passano fitte forti zona appendice principalmente e poi il dolore passa fino alla prossima fitta o tutto al più rimane indolenzito tra le fitte.
La ringrazio.
[#8]
dopo
Utente
Potrebbe gentilmente rispondere alle mie domande?
La ringrazio.
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I sintomi sono compatibili ma sono anche compatibili con altre patologie.
[#10]
dopo
Utente
Io soffro di stitichezza e dolore addominale sparso ma fitte e diarrea di questo tipo non mi è mai successo.
Quindi il sangue nelle feci è sintomo di appendicite anche se riesco a camminare normalmente?
Cordiali saluti.
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non è sintomo, ci può essere.
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore
Sono andato dal medico, toccandomi ha escluso l’appendicite però raccontando l’accaduto mi ha chiesto più volte se c’era muco, io non ho saputo rispondere bene perché non so identificarlo e mi ha dato degli esami da fare consigliandomi una rettoscopia che io ho rifiutato sospettando il morbo di chron.
Dopo sono andato dal pediatra di fiducia e visitandomi ha detto di aspettare di fare questi esami perché potrebbe essere una gastroenterite e il sangue e muco non mi ha dato spiegazioni perché a volte può succedere. In base al mio riferito ha detto che non gli viene di pensare al morbo di chron.
Io continuo ad avvertire queste fitte ed essendo ipocondriaco ho paura di defecare le mie viscere perché sono davvero in panico..
Lei cosa pensa?
Cordiali saluti e scusi se mi sono dilungato.
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Io, a distanza, al Crohn ci ho pensato......
[#14]
dopo
Utente
Se i sintomi scompaiono mi pongo alla colonscopia?
Ci tengo a precisare che di dolori al colon ci soffro da tempo è il gastroenterologo l’anno scorso disse che era stipsi ma non facevo sangue o muco.
Chron è molto invalidante? Come sarà la vita?
Questa sensazione di stomaco frullato mi mette paura sembra di sentirsi davvero male da un momento all’altro.
Saluti.
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore
I dolori continuano ma con episodi meno frequenti e molto meno forti, ho defecato e le feci sembravano normali, solide e senza tracce di sangue. Detto questo il pensiero al crohn resta? Perché sono ipocondriaco e mi sto fissando con questo quindi volevo sapere dato che oggi ho defecato in maniera normale cosa pensava. E se un eventuale gastroenterite può provocare sangue e muco nelle feci.
Cordiali saluti.
[#16]
dopo
Utente
Scusi dottore potrebbe rispondermi? Grazie e buona serata.
[#17]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Secondo lei stiamo 24/24 ore davanti al pc?
[#18]
dopo
Utente
Mi scusi per l’insistenza però stando su internet e sentendo testimonianze su persone che hanno crohn o colite ulcerosa mi traumatizza. Quando vuole se può rispondere alle mie domande. Buona serata.
[#19]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia visita gastroenterologica.
A distanza non posso dire di più!
[#20]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Dopo che farò gli esami scritti dal mio medico cioè controllo delle feci e analisi del sangue valutando la situazione penserò se recarmi ad un gastroenterologo.
Ci tengo a precisare che l’anno scorso ho sofferto di problemi simili senza le presenza di sangue e probabilmente muco nelle feci, con diagnosi di stipsi cronica che andò via tramite qualche bustina lassativa sbloccandomi. Alla luce di quel che mi è capitato volevo chiederle se dopo il mio episodio è il giorno dopo ho defecato in modo normale senza sangue ma ho visto tipo piccole palline bianche che assomigliavano a cotone, (mia madre dice che non è muco) le fa pensare ancora a crohn?
Di dolore ne ho ma sono leggeri che stimolano ad andare in bagno.
Cordiali saluti e attendo un suo consulto.
[#21]
dopo
Utente
Salve dottore
Il sangue e muco che ho cacciato lunedì notte l’ho fotografato e osservando megliinoenso sia muco, perché è una sostanza trasparente molto simile a quel che esce quando utilizziamo una supposta. Sono davvero in panico e penso solo a questo, le cause quali potrebbero essere? Dopo due scariche di diarrea possono causare muco e sangue?
Buona serata, in attesa di una risposta.
[#22]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si faccia accompagnare dai suoi genitori a visita gastroenterologica.
[#23]
dopo
Utente
Scusi dottore, ma io le pongo delle domande e lei mi risponde deviando la domanda. Per una visita gastroenterologica prima di un appuntamento passa quasi un mese e costa molto con il fatto che ci sono andato anche meno di un anno fa. Quindi la prego risponda ai miei quesiti.
La ringrazio, cordiali saluti.
[#24]
dopo
Utente
Salve dottore
Le feci sembrano normali ma in questi giorni continuano piccoli dolori e movimenti con stimolo e faccio molta aria. Ieri ho mangiato normalmente anche un po’ di gelato per vedere come reagivo. Tutto questo a cosa le fa pensare? È ancora fondata l’idea di crohn?
La prego risponda, buona giornata.
[#25]
dopo
Utente
Scusi dottore per la mia insistenza, ma potrebbe rispondermi gentilmente in modo esaustivo?
La ringrazio.
[#26]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, in quanto minorenne non avrei dovuto risponderle.
In considerazione dell'ansia destata dal sangue decisi di fare uno strappo alla regola.
Ora, poiché non posso visitarla, non ho intenzione di continuare questo consulto (che sta esulando dalle linee guida del sito).
Le rinnovo (per l'ennesima volta) il consiglio di recarsi a visita gastroenterologica in compagnia dei suoi genitori.
Questo consulto termina qui.
Cordiali saluti!
[#27]
dopo
Utente
Grazie del consiglio, ma prima di un mese non potrò effettuarlo prima di un mese per vari motivi. Dietro queste domande ci sono anche i miei genitori che vogliono informarsi, se ora lei vuole rispondere a queste domande vabene sennò non so che dirle.
Buona serata.
[#28]
dopo
Utente
Salve dottore
Mi scuso per la mia insistenza ma sono disperato, in certi momenti ho stimolo a defecare per ore con leggerissimi dolori ma nulla di che, prima ho provato a defecare e dopo una mezz’ora ne ho fatta poca con una cosa dentro appesa che a mio dire sembra muco.
Non so cosa pensare, sono in panico.
Spero in una sua risposta.
Buona serata.