Dolore fianco destro alla palpazione

Salve, scrivo per conto del mio ragazzo.
Praticamente da 4 giorni ha un lieve dolore alla palpazione nella zona dell'appendice. Se ne è accorto perché il primo giorno li dava fastidio facendo determinati movimenti. Gli era già successo una settimana fa ma il giorno dopo era sparito. Due giorni fa ci siamo recati dal medico che ha fatto la visita con tutte le prove di palpazione negative e ha concluso dicendo potesse essere una lieve appendicite e ci ha.mandato a fare emocromo e proteina c reattiva. L'emocromo è risultato perfetto mentre proteina c reattiva a 10.9, poi essendo che il dolore era sparito il.medico ha concluso che non era nulla e di stare tranquilli, stamattina nuovamente è tornato fuori. Preciso che il medico gli ha fatto mangiare solo brodo per in giorno e ieri sera era tornato a mangiare normalmente. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile dare una diagnosi (appendicopatia, stiramento muscolare, ecc) via web, ma quello che conta è che non ci sia nulla di acuto. Bisogna solo osservare l'evoluzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della pronta risposta. Quindi può mangiare tranquillamente o deve stare attento? Potrebbe sfociare in qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mangi tranquillamente (non esagerando....) e viva tranquillo....

Buon ferragosto
[#4]
dopo
Utente
Salve, scusi se la disturbo nuovamente. Ci siamo nuovamente recati dal medico che ha detto che non ha assolutamente nulla, di stare a vedere come si evolve la situazione e se comincia a sentire dolore senza toccare di prendere augmentin per dolori lievi altrimenti per dolore forte recarsi immediatamente al pronto soccorso. Però ho notato che in quella zona si sente come un bozzo sottopelle. Il medico ha effettuato ecografia però non ci ha detto nulla a riguardo...
Dovremmo partire per le vacanze, è consigliabile rimandare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada in vacanza. Quello che sente è solo meteorismo addominale (gas che distende il colon).

Buon ferragosto
[#6]
dopo
Utente
Possibile che sia così da ormai più di una settimana? Non potrebbe essere una ciste o un ernia? Mi scusi ma sono un po' preoccupata..
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ho detto. Nulla di preoccupante.......
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio tanto e le auguro buon ferragosto!
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buon ferragosto anche a lei.
[#10]
dopo
Utente
Salve, volevo aggiornarla sulla situazione: un paio di giorni dopo il bozzo era completamente sparito, è tornato dopo circa una settimana sempre con dolore alla palpazione, ora il dolore è sparito ma sono 2-3 giorni che il bozzo è durissimo, va in bagno regolarmente e non ha assolutamente dolore.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La mia impressione l'ho già riferita......
[#12]
dopo
Utente
Le chiedevo conferma per i sintomi nuovi perché prima il bozzo era molto morbido e spingendolo spariva, ora invece è duro. Stamattina gli sono iniziati anche dei dolori lievi a stare i piedi e forti a piegare il busto, sollevare pesi ecc.. dovremmo recarci dal suo medico di base o da un gastroenterologo?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per me si tratta di meteorismo, ma a questo punto chieda una visita gastroenterologica per chiarire.
[#14]
dopo
Utente
Alla fine ieri ci siamo recati in pronto soccorso. Appendicite acuta. A breve verrà operato.
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto. Auguroni.