Dolore lombosacrale a sinistra e zona addominale sx

Buongiorno.
Premetto che ho postato questo consulto anche in ortopedia non sapendo bene quale fosse la sezione adatta.

Ho 40 anni e due gravidanze.
È da diversi mesi che ho un disturbo nella zona lombare a sinistra e, a volte, il dolore lo avverto in corrispondenza nella zona addominale sx alla stessa altezza, dipende dalla posizione in cui sto.
Siccome inizialmente è incominciato con fitte in questa zona addominale, a febbraio ho fatto una visita ginecologica pensando fossero cisti ovariche, invece da quel punto di vista era tutto a posto. La ginecologa mi ha suggerito di fare esame delle urine e urinocultura: tutto ok anche lì.
Successivamente il mio medico di base mi ha visitata 3 volte (dandomi degli antinfiammatori che non mi hanno fatto nulla: anzi la prima volta, finita la terapia dopo 3 giorni è tornato il dolore), lui dice che è un problema posturale. Ha premuto anche nella zona addominale sx chiedendomi se avessi dolore, ma nulla (in quel momento solo un leggero fastidio ma perché dovevo urinare).
Non ho dolore a urinare e sono regolare di corpo (se salto uno o due gg è perché non ho mangiato fibre). Da ottobre non faccio attività fisica, di notte capita che le figlie vengano a dormire nel lettone e quindi non dormo bene. Inoltre è da ieri che sento intorpidite le punta delle dita della mano sx, ma non hanno perso la sensibilità. Mi sveglio al mattino con mal di schiena su tutta la lombare ma poi il punto fisso è sempre nella zona lombare a sx. Talvolta, come detto, dipende dalla posizione, anche addominale sx. Se sto seduta correttamente e con la lombare appoggiata, non avverto nulla, solo un leggero fastidio; se sto seduta per terra o su uno sgabello senza appoggiare, dopo un po' ho dolori e mi devo alzare ad appoggiare la schiena.
Il medico Mi ha prescritto una rx rachide lombosacrale con quesito lombalgia sx recidiva che farò venerdì.
Vorrei sapere che cosa ne pensate, se l'rx può evidenziare qualcosa di serio o no. Fra una settimana parto, posso star tranquilla? Eventualmente camminare in acqua potrebbe farmi bene? Potrebbe essere tutta una questione di muscoli contratti dovuti al fatto che non ho fatto attività fisica o potrebbe essere qualcosa di serio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si potrebbe trattare di un dolore "neuropatico" ossia con origine dalla colonna vertebrale ed irradiazione anteriore, sulla parete addominale. Utile una valutazione ortopedica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)