Dolori e gonfiore addominale

Salve. Da qualche modo soffro di dolori al fianco destro che, quando forti, si irradiano nella bassa schiena di lato (zona lombare) e di dolori o fastidi alla pancia appena sotto l'ombelico, soprattutto nel caso di assunzione di alcool. Raramente ho anche dolori scomposti in tutto l addome. Ho fatto una ecografia addominale un mese fa e mi è stato detto che è solo stress e aria, che probabilmente hanno causato una colite. Tuttavia mi chiedevo se è normale che il dolore duri ancora e se puo avere a che fare con il fatto che ho avuto un infezione vaginale contemporaneamente. Non ho mai sofferto si disturbi addominali, e ora è un fastidio continuo raramente accompagnato da nausea.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Verosimilmente lei soffre di IBS. Chieda una consulenza gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi