Sindrome colon irritabile

Buonasera mi ritrovo a scrivere perché ormai da circa un mese ho dolori diffusi all'addome. A volte in alto a destra , poi a sinistra e sento come aria nello stomaco e rumori intestinali. Diciamo che ho sofferto spesso di colon irritabile , ma adesso è un po che il dolore persiste, a volte sento come dei crampi anche quando per esempio mi abbasso a prendere qualcosa. Se mi sdraio sto molto meglio. Ieri ho iniziato terapia con debridat spadmex e valpinax in attesa di consulto con gastroenterologo. Alterno giorni di stipsi a giorni in cui le evacuazioni sono anche tre. So che è difficile un consulto a distanza ma confido in qualche risposta. Il mio medico curante mi ha visitata e sostiene che ho il colon molto irritato.....speriamo sia solo questo. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente intestino irritabile.
Ascolti il curante.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Credo che avendo iniziato la cura solo da ieri è ancora presto per vedere miglioramenti. Cmq giorno 17 avrò la visita gastronoenterologica e le farò sapere. Grazie per la tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Chi le ha prescritto la terapia?
[#4]
dopo
Utente
prescritta dal curante in attesa di visita spec. non so se già dopo due giorni di cura dovrei vedere dei migli.ho un po' di timore anche se cerco di stare tranq perché i dolori sono diffusi in tutto l addome anche se di più in alto a dx e in corrisp nella schiena e in basso a sin. tutto ciò può essere influenzato da infe da e. Coli tratt con bactrim o dalla pres di un inf vag da gardnerella,
[#5]
dopo
Utente
La cosa strana è che quando mi sdraio questo dolori/crampi si alleviano e sento la necessità di mandare aria ma non riesco. Mi può aiutare in attesa di visita specialistica tra 10 giorni? Grazie