Forte spossatezza e sonno dopo il pasto

Salve,

Da diverso tempo riscontro una forte spossatezza, con veri e propri colpi di sonno debilitanti, in seguito ad un normale pasto principale che sia pranzo o cena. Questo accade con qualsiasi tipo di alimento.

Qualche tempo fa ho effettuato un esame del sangue per individuare un'eventuale celiachia, è risultato negativo e con valori normali. Ho inoltre anche effettuato un'ecografia dell'addome superiore, che non ha individuato anomalie.

Non soffro di particolari patologie e non sono in trattamento con alcun farmaco.

Se provo a dormire dopo il pasto, il sonno dura per circa 2-3 ore, al risveglio la spossatezza risulta completamente passata. Questo problema mi risulta fortemente debilitante perchè dopo i pasti mi riesce molto difficile svolgere qualsiasi attività a causa della forte spossatezza e sonnolenza.

Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' provare a modificare l'alimentazione eventuamente con l'aiuto di un dietologo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Favara.