Spasmi muscolari ogni due minuti circa

Buonasera, ho nella zona del colon trasverso delle specie di scariche di adrenalina che causano spasmi muscolari e mi creano una sensazione di bruciore per qualche secondo per poi affievolirsi, durante il sonno non sento niente e sdraiato me lo fa di meno, aiutatemi mi stanno esaurendo, di cosa si tratta?? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere degli spasmi viscerali

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ma come mai ce le ho appena mi sveglio?? È ogni due minuti?? Esiste un modo per alleviare e/o risolvere questa cosa??

Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Abbiamo discusso in un precedente consulto
e la sua sintomatologia è molto aspecifica e non risolvibile via web

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/704312-delucidazioni-su-perplessita-addome-e-tac.html
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Si lo so che ne avevamo già discusso però non avendo avuto risposta ho aperto un altro consulto dove ho chiarito che le ho ogni due minuti, cmq i gastroenterologi sono pubblici o per forza privati?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono pubblici e privati. Come ogni professionista.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Mi perdoni però so che lo psicoterapeuta non è pubblico
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intendevo dell'area gastroenterologica...
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Una colonscopia farebbe luce su questa cosa definitivamente?? O ci possono essere altre cause?? Tipo muscoli, pelle, nervi addominali, ecc... Mi hanno ricoverato qualche giorno fa e visitato penso che se ne sarebbero accorti no??
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la colonscopia, ma se è stato ricoverato e visitato allora non vedo motivi di preoccupazione
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La preoccupazione viene dal fatto che è presente dolore ogni due minuti anche nei momenti di svago da qualche mese, e ora voglio capire da dove viene questo dolore invalidante, e anche dal fatto che il primario mi ha consigliato di fare una colonscopia per "tagliare la testa al toro" visto che non mi hanno fatto l'ecografia allo stomaco e all'intestino
[#11]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Per farle capire io ho dovuto interrompere gli studi infermieristici nonostante i buoni risultati, non è uno scherzo, non chiedo certo consulti per dolori passeggeri.
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il primario prima di "tagliare la testa al toro" dovrebbe cercare di capire di più sul suo problema...Non penso proprio che la colonscopia possa chiarire tutto
[#13]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore a me vengono le fitte al lato sinistro anche quando uno mi tocca, oggi sono andato dal parrucchiere e mi sono venute le fitte quando mi toccava in testa, tornato a casa dal dolore sono scoppiato a piangere e ho premuto sotto le costole sinistre, come è possibile?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo mi riesce difficile capire.
[#15]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Il mio addome è come si dividesse in due.
Non so come spiegare, senza uno foto mi riesce difficile, la parte sinistra di addome è più alta e la parte destra più bassa
[#16]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Cerco di spiegarmi meglio:
Quando indurisco gli addominali, da una parte sento il vuoto, da una parte sento il grasso, e mi fa male proprio nella parte "vuota". Cosa può essere?
[#17]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Potrebbe essere infiammazione dei nervi?
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no