Cambio gastroenterologo?

Buongiorno cari medici.

Ormai da più di un anno soffro di problemi legati ad alternanza di stitichezza, diarrea, gonfiore dell' addome.
Sono in cura da un gastroenterologo da circa un anno e dopo avermi fatto fare decine di esami come colonscopia, breath test per il lattosio, esame per la celiachia, ecografia all'addome, cal prest e sangue occulto nelle feci (di questi solamente il breath test per il lattosio ha avuto un riscontro positivo) mi ha diagnosticato un colon irritabile.
Ho cambiato più volte terapia, assumendo tipi diversi di probiotici, ma senza mai avere successo.
E' arrivato il punto in cui io non ne posso più, non riesco più a svolgere anche azioni quotidiane normali a causa di tutto ciò.
Tra l'altro questi problemi si verificano durante la notte, compromettendo una buona qualità del sonno.
Adesso sono arrivato ad un bivio, continuare a seguire il gastroenterologo attuale, che continua a ripetermi sempre le stesse cose e che dovrò conviverci oppure cambiare gastroenterologo per avere un altro parere?

Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa essere utile sentire un altro parere..

Cordialmente