Coliche

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni, sono circa 4 giorni che ho scariche e fitte tra il fianco la schiena e le gambe, ho sofferto di colon irritabile ma di recente stavo meglio. La mia più grande paura è che si tratti di tumore al colon o alle ovaie, ho letto che il tumore alle ovaie si presenta cn dolori tra schiena e gamba. Il dolore nn è fisso si presenta tipo fitte e si sposta, a volte gamba e fianco destro, a volte sinistro a volte basso a volte alto. A volte al pube a volte al retto il tutto tipo fitte e non continuo. Sono troppo preoccupata, mangio pochissimo e dormo molto xkè nel sonno non sento dolore. Potrebbe essere un tumore? Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
I tumori non dormono, per cui sentirebbe dolore anche nel sonno!
Detto questo, probabile enterite estiva.
Si faccia visitare dal curante.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ma il tumore non potrebbe presentarsi con dolori altalenanti e non continui?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No
[#4]
dopo
Utente
Oggi altro sintomo, fortissimo dolore nelle spalle. Cosa potrebbe essere?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Si faccia visitare.
[#6]
dopo
Utente
Il dottore dice che alla palazzone non sente nulla ed io nn sento dolore. Ho solo questo dolore diffuso. Sono troppo spaventa
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Come posso aiutarla a distanza?
[#8]
dopo
Utente
Ha ragione. Mi spiace di averla disturbata. Grazie mille
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun disturbo.
[#10]
dopo
Utente
Solo un'ultima domanda, quale potrebbe essere il motivo per il quale i miei sintomi sono altalenanti, alcuni giorni ci sono, altri no, e le fitte si spostano?
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Intestino irritabile
[#12]
dopo
Utente
Ma l'intestino irritabile porta dolori retrosternali? Sto vivendo un periodo di forte stress, ho la mamma ammalata. E la paura di avere un tumore io o qualcosa di grave mi sta facendo impazzire