Mi asciugo e vedo muco misto a sangue

Salve , ho scritto già due anni fa per quanto riguarda questo problema che mi porto dietro proprio da 2 anni, comincio dopo il parto, ho 20 anni adesso, ma quando partorii ne avevo 17. Comincio con dei dolori sotto io costato sinistro in alto e al basso ventre, come se avessi dei coltelli infilzati li, comincio a non avere fame e ad avere tanta nausea, comincio a sentirmi stanca e a perdere peso... faccio tante visite tra cui una gastroscopia che risulta incontinenza cardio tuberositaria e reflusso di bile. Faccio la cura con omeprazolo ma i sintomi continuano. Comincio ad certe scariche miste a muco anche fino alle 8 volte al giorno, comincio a vedere sangue quando mi asciugavo sulla carta igienica. Faccio delle varie cure per lunghi mesi , tre quattro mesi consecutivi con fermenti lattici e cicli di Normix, la situazione migliora un po' , mi sforzo per mangiare e ritorna l'appetito. Alterno periodi di benessere non totale perché i dolori al mattino rimangono e si estendono su tutto l'addome, e periodi di malessere totale . Provo a fare attività fisica ma mi sento stanca e mi prende una forte nausea con un dolore sotto il costato sinistro come una forte pesantezza . Adesso da un paio di giorni ho dei forti dolori lungo tutto l'addome ma soprattutto a sinistra che va dall'alto verso il basso come se avessi fatto una serie di addominali e si indolenzisce tutto. Dolori appena mi tocco quel punto è tanta stanchezza, faccio gli esami del sangue e risulta la ferritina a 4 e l'emoglobina altrettanto bassa, mi sento sempre confusa e stanca, con debolezza muscolare e nausea che proviene da dove ho il dolore all'addome. Stamattina vado in bagno tre volte e vedo sangue sul fondo del wc, mi asciugo e vedo muco misto a sangue. Comincio a preoccuparmi, sarebbe il caso di eseguire una colonscopia? Cosa potrebbe essere ? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con gli esami riferiti e la presenza di muco e sangue nelle feci credo proprio che sia indicata una colonscopia. Ha inoltre escluso la celiachia ?

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho escluso la celiachia ma ho delle allergie alimentari, come albume e tuorlo d'uovo, banana e intolleranza al lattosio. Ma non credo possano darmi i sintomi riferiti, comunque sono stata al pronto soccorso oggi è mi hanno fatto una flebo di lucen, spasmex, toradol e e plasil, il dolore si è calmato, minhanno dimessa scrivendo:
Addominalgia e riferita rettorragia
Addome: esagonale, globoso, mobile, dolente in epigastrio senza note di peritonismo, aia di ottusità epatica conservata, modicamente dolente lungo la corda colica, timp. E perist. Fisiologici. Cosa vuol dire ?