Muco costante in gola

Buongiorno a tutti,ho un problema da diversi mesi...mi viene spesso da espellere muco trasparente dalla bocca frequentemente e tosse persistente...in più ho pure la gola arrossata...subito andai da un otorino e mi diede una cura di compresse karos per la gola..e riopan per lo stomaco...ma non ci furono miglioramenti...ora sto facendo una cura per il trattamento del reflusso gastroesofageo..il farmaco si chiama aroè..
E con questo farmaco va a momenti...sembri che migliori invece...sempre uguale...ho preso l appuntamento per una gastroscopia...ma non prima di novembre...mi date un consiglio per favore?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è l'otorino lo specialista idoneo per il reflusso!

Verosimilmente le sarà senz'altro utile una terapia corretta e composita per il suo reflusso che potrà assegnarle un bravo gastroenterologo, ciò potrebbe rendere superflua l'esecuzione della gastroscopia.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)

Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Lei mi conferma che si tratta di reflusso gastrico? O è possibile un ernia iatale o positivo al helicobatter pylori?
Come mi devo muovere...quali analisi
Grazie in anticipo..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro giovane,
l'HP non c'entra nulla.
L'ernia iatale è causa del reflusso.
Pertanto deve, come le ho già scritto, farsi prescrivere idonea terapia.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it