Informazioni su visita psichiatrica.

Gentili specialisti, circa 3 anni fa ho iniziato a soffrire di problemi gastro-intestinali che si sono cronicizzati. Dopo aver effettuato analisi prescritte da un gastroenterologo, tra cui esami invasivi, lo specialista è arrivato a una doppia diagnosi: reflusso gastroesofageo causato da una beanza cardiale e sindrome del colon irritabile (quest'ultima tuttavia non è sicura al 100%,anche se è molto probabile). In ogni modo, quest'anno, a causa di sintomi come diarrea cronica sono uscito di casa pochissimo, ho perso amicizie e non sono riuscito a frequentare l'università. Sono seguite crisi di pianto, mi sento inutile e credo anche depresso. Da poco, purtroppo, ho anche lievi crisi di autolesionismo. Gli anni scorsi sono stato seguito da uno psicoterapeuta: sicuramente ero più sereno, ma la sintomatologia non migliorava e decisi di interrompere. Secondo voi dovrei effettuare una visita psichiatrica? E come potrei prenotarla con il SSN senza passare dal medico di famiglia, né farlo sapere ai genitori. È possibile? Volevo chiedere inoltre come funziona la visita stessa. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può rivolgersi al servizio pubblico tramite accesso diretto se consentito.

Per avere informazioni specifiche deve contattare il centro di salute mentale a lei più vicino e le verranno fornite le diverse informazioni che richiede.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/