Paroxetina e reflusso gastroesofageo

Buongiorno,sono una ragazza di 30 anni che ha molteplici problemi di salute. Per depressione ed attacchi di panico assumano da circa 12 anni citalopram. Non faceva più effetto e mi è stata prescritta paroxetina. In farmacia mi hanno dato paroxetina hexal e dopo circa una settimana appena la assumo (1cp da 20lg la mattina dopo colazione),inizia un dolore che parte dalla bocca dello stomaco sino alla gola. È quel dolore tipico di quando si mangia in fretta e resta "tutto bloccato",penso sia reflusso perché passa un po' col riopan. Ho chiamato da un paio di giorni a contattare lo psichiatra ma niente. Questo dolore inizia subito dopo l'assunzione e dura tutto il giorno, se assumo riopan diminuisce. Leggendo i bugiardini di paroxetina hexal e sereupin,sono completamente diverse. Cosa mi consigliate di fare? Posso passare direttamente al sereupin da domani? Non riesco nemmeno a mangiare dal dolore. Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Trattasi della stessa molecola, con eccipienti che invece possono essere diversi.

Può cambiare formulazione, frantumare la compressa, cambiare marca, però senta il suo medico in merito, non è possibile dirlo qui.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposta. In effetti gli eccipienti sono molto diversi! Il problema è che lui non mi risponde! Domani prenderò il sereupin anziché questo hexal che,mi,creda, mi da dolori davvero forti. Tanto il principio attivo è lo stesso. Grazie.