Fastidio alla lingua, ansia? nervosismo?

Salve.

Premessa: sono circa 4 anni che soffro di ansia.
È iniziato tutto con attacchi di panico frequenti, poi con l'aiuto di uno psicologo, questi sono svaniti. La mia ansia è lineare, ma c'è sempre.
La mia psichiatra ha detto che la mia, é un'ansia dovuta da ipocondria.
Assumo, dallo scorso giugno, ENTACT 10mg sotto prescrizione.

Da pochi giorni ho uno strano sintomo alla lingua. Precisamente al frenulo e alla parte inferiore della lingua. Sento rigidità e fastidio. A volte non riesco a pronunciare bene le parole.
Sono stato dal mio medico di fiducia ma non ha riscontrato nulla di anomalo.
Quindi, vorrei sapere se è u fenomeno dovuto da stress/ansia/nervosismo o altro.

AIUTATEMI grazie.
[#1]
dopo
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

è probabile che Lei stia attribuendo un peso eccessivo a questo fastidio, che risulta quindi per Lei ancor più fastidioso, se il medico non ha rilevato nulla di problematico.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica