Sensazione dii svenimento

salve sono un ragazzo di 21 anni è da qualche mese soffro di sensazione di svenimento,bruciore di stomaco,nausea è ho una sensazione di sbandamento tutto il giorno,o sempre pensieri negativi di avere qualche malattia grave e di essere sul punto di morire.mi dicono che si può trattare di ansia,ma può l'ansia provocare questo malessere?
[#1]
dopo
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
l'ansia si si può esprimere in moltio modi, somatizzazioni comprese.
Approfondisca con il suo medico, se sono necessarie ulteriori valutazioni oltre a quanto già fatto.
Qual'è il parere del suo curante riguardo la sua sintomatologia?

Non trascurerei comunque di sentire il parere diretto di un nostro collega, date poi le preoccupazioni riguardo al timore di gravi malattie e di morire.

Solo valutazioni dirette possono fornirle diagnosi certa e stabilire le necssarie cure, da qui possiamo semplicemente orientarla.

Ci sono fattori di preoccupazioni, stress o eventuali eventi critici nella sua vita?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it