Forte nausea da 1 settimna

Sera dottori, sono un ragazzo di 17 anni che da 3 anni soffre di una forte ansia anticipativa
da 1 settimana ho cominciato a soffrire di forte nausea diarrea e fatico a mangiare, volevo sapere se l'ansia potesse provocare una forte nausea e se di solito passa
[#1]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo 355 5
Gentile utente,
Sì, l'ansia potrebbe provocare i sintomi che ci descrive ma prima di parlare di ansia vanno escluse altre cause. A tal proposito le consiglio di rivolgersi al suo medico curante. Qualora venissero escluse cause organiche allora dovrebbe adoperarsi per trattare la sua ansia visto pure che sono 3 anni che ne soffre.
Sta facendo una psicoterapia?
Assume dei farmaci?

Cordialmente

Dr.ssa Marta Stentella - Roma e Terni
Psicologa Clinica e Forense, Psicodiagnosta
www.martastentella.it

[#2]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo 355 5
Gentile utente,
essendo lei minorenne dovrebbe però parlarne con i suoi genitori. Provi a riferire loro di queste problematiche e sicuramente le sapranno consigliare cosa è giusto fare.
Tanti auguri.
[#3]
dopo
Utente
Si, sono sotto terapia farmacologica da 6 mesi con il Prozac per una forte ansia ma sembra che dopo un tot di tempo ricado nel problema.
sospetto di dover andare da uno psicologo