Senso di sbandamento e nausea

Buongiorno, non so se è la specialità più attinente ma ho bisogno di un parere. Soffro di una forte ansia da circa 8 anni che è invalidante per me e per chi mi circonda! Ho avuto varie sfumature di questa mia ansia, in primis gli attacchi di panico e l''ipocondria che ormai mi accompagna ogni giorno! Veniamo al dunque da venerdì dopo aver visto un programma sui tradimenti mi è venuta una forte ansia (sono fidanzata e felice con il mio ragazzo), da li ho cominciato a non dormire per tre giorni di fila ed in più mi si é aggiunto un senso di sbandamento! Non è la prima volta che mi capita, inoltre ho la sinusite forte che mi sto curando tramite aerosol, non so se la causa dello sbandamento sia da attribuire alla sinusite stessa, all''ansia o ad altro! Stanotte poi mi giravo continuamente nel letto e mi è salita una nausea fortissima! Non ne ho parlato con nessuno perchè non voglio far preoccupare, ma vi assicuro che la mia ipocondria diventa sempre peggiore! Grazie a chi risponderà!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

più che preoccuparsi del singolo episodio, credo dovrebbe decidere di risolvere definitivamente la problematica ansiosa rivolgendosi ad uno psicologo psicoterapeuta se ancora non lo ha fatto.

Riconcorrere il singolo fatto o sintomo non ha molto senso, ma è opportuno prendersi cura della Sua ansia e trattarla.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa, la ringrazio per la tempestiva risposta! Comunque si sono andata giá da uno psicologo ma purtroppo non posso permettermi le sedute economicamente! Sto davvero male per questa ansia, che si ripercuote sulla mia vita quotidiana! Ora ho questo senso di sbandamento, che mi aumenta soprattutto con determinate posture e con gli attacchi di ansia che ho! Non so a cosa collegarlo, penso possa essere qualcosa di molto brutto (tumore), non voglio che la mia relazione possa finire per questo.... cordiali saluti e scusi lo sfogo