Richiesta parere ed eventuale cura per disbiosi intestinale

Buongiorno,sono a chiedervi questo consulto poiché sono preoccupata,avendo letto dell'importanza della flora batterica intestinale,per tutto l'organismo. Vi espongo il mio caso:da giugno 2015,dopo aver effettuato un controllo in colonscopia,a distanza di un anno dall'asportazione di un polipo(di "discrete" dimensioni),ho iniziato ad avere problemi di dissenteria(ho avuto solo pochi episodi di defecazione liquida ed hanno coinciso con l'assunzione di un determinato tipo di farmaco,QUESTRAN bustine). Interpellati 2 o 3 specialisti mi hanno detto che non era nulla e mi hanno prescritto dei prebiotici(VSL#3, DIOSMECTAL x ridare consistenza alle feci e soltanto x qualche giorno un probiotico,ma suggerito
da mia figlia,NEO VAXITIOL) rassicuradomi che assumendoli in concomitanza di un'alimentazione controllata sarebbe tornato tutto nella norma. Considerato il passare dei mesi,i diversi prebiotici assunti,un'alimentazione senza verdure né frutta (praticamente:riso,pasta in bianco,patate e carne,il tutto con pochissimo olio,a crudo),ma nulla variava,continuavo ad avere scariche e aria nella pancia. Dopo una ricerca su internet mia figlia ha pensato di farmi fare il disbiosi test,che ha avuto esito positivo,con i valori dell'indolo (o indicano,nn so!) a 154,0 mg/24h. Non riesco a mandarvi come allegato l'esito. Potete dirmi qualcosa per favore. Vi ringrazio augurando una buona giornata.
[#1]
dopo
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di diarrea riconosce svariate cause. Non è escludibile ,nel suo caso, la possibilità di una forma colitica microscopica . La diagnosi è possibile solo con la colonscopia che permette il prelievo bioptico da effettuarsi su tutti i settori del colon ed il riscontro istologico. Consigliabile una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi