Problemi da oltre 1 mese e mezzo

Aiutatemi voi perchè io non so più che fare. Parto dal principio, ll 22 dicembre 2015 dopo una cena con amici, inizio a sudare, crampi allo stomaco, scappo a casa, diarrea (1 massimo 2 volte al gg) per circa una settimana, crampi allo stomaco, niente febbre dolore a destra sotto le costole. Di sera mi sento male e vado al pronto soccorso, mi trovano una leggera tachicardia (110bpm) e uno stato di agitazione.
Vado dal medico curante, secondo lui colite. Mi prescrive analisi del sangue complete. Mi dice cibi da evitare, da non evitare e altro. Inizio quando a svegliarmi la mattina alle 6 che devo andare in bagno, ogni mattina alle 6 per 2 settimane, sempre diarrea o comunque feci molli. Inizio a provare tachicardia la mattina e durante la giornata.
Dalle analisi non esce nulla di rilevante, solo creatinina un po alta 130 il resto tutto nella norma. Feci e Urine tutto ok.
Parlo con un amico che mi consiglia di fare una ecografia addome completo.
La faccio, nulla di rilevante. Il medico che mi fa l'ecografia mi consiglia un disinfettante intestinale e dei probiotici particolari.
Vado dal mio medico che mi da 8 giorni di normix 2 volte al giorno, e probiotici due volte al giorno lontano dal normix, da continuare per una settimana dopo il normix.
Finisco la cura e sembra finalmente problema risolto, feci tornate normali, io mi sento bene e tutto va bene.
Ora sono nuovamente 5 giorni che di nuovo sono a terra. Mi sento scombussolato di stomaco, non ho fame, ho sempre sonno, ho aria nello stomaco,e non riesco a venirne fuori.
Cosa devo fare? So di aver fatto tutti gli esami normali. C'è chi mi dice di fare una gastroscopia, ma mi sembra un po invasiva per i sintomi che provo.
Ho Smesso di fumare da quando sono andato al pronto soccorso. Fumavo da quando avevo 16 anni un pacchetto al giorno. Nell'ultimo anno e mezzo però, non fumavo piu di 5 sigarette al giorno. Dal giorno del pronto soccorso mi sono spaventato e ho smesso definitivamente. Ho letto pure dei sintomi di astinenza che prenderebbero stomaco, ansia e altro, ma sinceramente non mi manca fumare e non ho intenzione di dovermi fumare una sigaretta per vedere se mi passa questo enorme malessere che non mi fa più vivere bene. Mi sento praticamente come se ho i sintomi della febbre ma non ho febbre. Il problema è che ho sintomi che non ho mai avuto, generalmente gli altri sentivo sempre 4-5 gradi di più del normale, avevo sempre caldo, uno stomaco di ferro. Ora sbadiglio dopo 10 minuti che mi sono alzato, mi sento spossato, strano, male. Cosa devo fare? O da chi devo andare per risolvere questi benedetti problemi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Escludere le intolleranze alimentari, come lattosio e glutine. Prenderei inoltre in cosiderazione una sindrome da sovracrescita batterica intestinale - SIBO.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,per la celere risposta è perché innanzitutto mi ha dato anche degli spunti nuovi per poter capire dove intervenire. Quali esami dovrei fare per controllare se ho questa FIBO?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe eseguire il breath test al lattulosio.....

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore, dopo essere andato dal Gastroenterologo, che mi ha rifatto fare tutti gli analisi, con analisi specifiche di feci, urine, e del sangue dove è risultato tutto negativo, mi ha detto che secondo lui era in infezione intestinale, mi ha dato ciproxin per 10 gg, lucen per un mese e 2 tipi di fermenti lattici. Ho finito la cura, sto meglio di prima ma ora a distanza di una settimana dalla fine degli antibiotici ho nuovamente qualche problema. Innanzitutto l'astenia che non mi ha mai abbandonato, feci pastose, e problemi del sonno. Lo stomaco a ripreso a gorgogliare, e ho fastidio nella zona destra dell'ombelico. Vedendo i sintomi mi sembra di avere una disbiosi o candida intestinale perché i sintomi sono proprio quelli. Secondo lei che devo fare? Mi sono oltre 3 mesi che convivo con questo problema è sto iniziando a stancarmi psicologicamente.