Le 23 ho provato ad addormentarmi ma solo dopo circa 2 ore sono riuscito

Buongiorno a tutti voi gentilissimi esperti.
Vorrei chiedervi il vostro parere in merito a quanto vi diró a breve.
Ieri pomeriggio, a pranzo, ho avuto la pessima idea di abbuffarmi mangiando un panino da 640g di carne e ció mi ha provocato nausea, dolori addominali, stanchezza e qualche volta sono stato vittima di rigurgiti.
Il pranzo è avvenuto alle ore 14 e fino alle ore 20 facevo fatica a camminare per il dolore allo stomaco. Verso le 23 ho provato ad addormentarmi ma solo dopo circa 2 ore sono riuscito a prendere sonno.
Oggi non provo piu dolori generali e sgradevoli sensazioni, pero ogni qual volta che ingerisco anche solo un bicchiere d'acqua sento delle fitte allo stomaco come se fosse sul punto di lacerarsi. Anche se ho digiunato da quasi 20h e dunque dovrebbe essere vuoto, è sufficiente ingerire piccole quantita di liquidi per sentire dolori stomaco i quali svaniscono dopo circa un minuto.

Vi rigrazio molto per la vostra attenzione.
Alberto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente ha dato una bella "botta" al suo stomaco che in questo momento è irritato ed appesantito. Qualche giorno di dieta molto, ma molto leggera, e tutto si risolverà. Consigliando, ovviamente, di non ripetere l'esperienza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Dunque lo stomaco è semplicemente irritato e rifiuta corpi esterni? Non riesco capire pero come possa essere ancora appesantito dopo piu di 20 ore di digiuno.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si sia già risolto il problema. É così ?