Colon e gastrite

Buonasera,

avrei bisogno di un consulto e di una mano per cercare di stare meglio. Ho una gastrite erosiva antrale dal 1999 con episodi di reflusso notturno, esame ripetuto nel dicembre 2015 nel quale si evidenziava una erosione e una lieve gastropatia antrale iperemica
Ho problemi con l'intestino da quando avevo 9 anni, svolto colonscopia nel 2012 nella norma anoscopia, rettoscopia nella norma una ragade e qualche piccola emorroide. emocromo nella norma, ecografia addome nella norma.
Sono vegetetariana da 20 anni . Intolleranze lievi al frumento, e conduco una dieta cercando di evitarlo il più possibile
Un anno ho avuto un episodio che mi ha portato al pronto soccorso, dopo un pranzo ho iniziato a sentire una forte stanchezza vertigini dolore nella parte alta sinistra della pancia e una difficoltà a deglutire esagerata come se avessi le parti dell esofago attaccate, con un senso di soffocamento, pancia molto gonfia episodi di diarrea alternata da feci dure , difficoltà e paura nel cibarmi, ma non ho mai vomitato. Alcuni episodi di pirosi plurisalivazione e dolore a volte allo stomaco a volte nella parte alta sinistra della pancia, ma pancia dolente in tutti i quadranti.
La sensazione della deglutizione è orribile e mi ha modificato la quotidianità a volte da comprometterla.
Alcuni medici hanno ipotizzato turbe funzionali, ma nessuno mi sta realmente aiutando.
Per la gastrite prendo nexium 40 e gaviscon al bisogno ma continuo ad avere problemi nella deglutizione , la gastroscopia esclude la malattia da reflusso gastroesofageo. Mi sento davvero male e nessuno mi prende sul serio e non riesco a stare meglio.
Cosa potrei fare per capire cos'ho?
e soprattutto cosa fare per poter stare meglio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il problema è la deglutizione è sufficiente eseguire uno "studio radiologico della deglutizione". In questi casi la gastroscopia non è di aiuto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)