Gastrite

Salve sono un ragazzo di 34 anni ieri ho effettuato una gastroscopia da qui risulta quanto segue...nei punti indicati sono state effettuate delle biopsie

Stomaco:
Mucosa con aspetto intensamente edematoso acciottolato e cosparso di puntiformi aree intensamente iperemica in corrispondenza del fondo del corpo iperemico e cosparsa di chiazze discromiche biancastro in sede antrale.

Duodeno:
Mucosa del bulbo intensamente iperemica.

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una forte gastropatia da definire istologicamete. Attendiamo il risultato delle biopsie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio le faro' sapere cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno scusate il disturbo ma l'aspetto edematoso acciottolato e iperemico e' sinonimo di infiammazione?? Grazie...saluti..
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É un segno di processo infiammatorio....