Nausea fissa tutto il giorno con aria...gastroscopia effettuata

Buongiorno... sono un uomo di 41 anni e da circa 4 mesi ho problemi con una nausea più o meno fissa che parte dalla prima mattina e si attenua solo quando mangio.

Il disturbo non è proprio costante. Ci sono periodi, anche settimane, in cui i disturbi spariscono ma poi, puntualmente, ritornano. E' importante sottolineare come sia sempre pieno di aria: tutto il giorno cerco di espellerla con eruttazioni e flautolenze.

La defecazione è più o meno regolare ma ogni tanto è accompagnata da liquido giallognolo, sembra una sorta di gel.

Ci sono delle sere dove iniziano anche delle fitte fortissime che curo con Buscopan e dopo qualche minuto passano.

Ho effettuato anche una gastroscopia di controllo che ha evidenziato quanto segue:

Materiale inviato

1 Biopsia antro gastrico 3 prelievi

2 Biopsia corpo gastrico 2 prelievi

Diagnosi

1.Frustoli di mucosa gastrica antrale con gastrite cronica lieve, non attiva, non atrofica. Ricerca

Helicobacter Pylori con colorazione Giemsa modificata: negativa.

2.Frustoli di mucosa gastrica corpale con gastrite cronica lieve, non attiva, non atrofica. Ricerca

Helicobacter Pylori con colorazione Giemsa modificata: negativa.

Qualche indicazione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante a livello gastrico. Ha invece escluso eventuali intolleranze alimentari (lattosio, glutine) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta Dottore.

In realtà no... non ho ancora intrapreso questo tipo di percorso... come funziona?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Eseguendo prima gli accertamenti specifici con la guida del gastroenterologo. O anche provando ad eliminare subito gli alimentari con lattosio..