Gastrite colon irritabile

Buona sera signori, vengo subito al dunque, un mese fa sono stato colto da un improvvisa tachicardia e dopo essere stato dal mio medico curante e dicendo lui tutti i sintomi che avevo ( senso di apertura bocca dello stomaco e senso di fame sensa realmente averne) mi disse di aver una leggera gastrite e mi prescrisse per 15 giorni gaviscon dopo i pasti e gastroloc la matytina a digiuno;
i sintomi dopo un mese sono quasi del tutto svaniti, non ho più tachicardia o vuoto alla bocca dello stomaco(solo se sgarro l orario di cena), ma ho notato che dopo cena almeno ho un fastidio al lato sinistro dello stomaco che svanisce in un 15 minuti e mi sento durante il giorno un po gonfio al lato destro del addome. vorrei avere delucidazio se possibile, vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattasi di semplice meteorismo intestinale che distende il colon, da cui i disturbi riferiti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell info doc! Volevo aggiungere che il fastidio ce l ho proprio mentre mangio, sento proprio un fastidio allo stomaco che passa in fretta. Poi se sto sdraiato sento un po di bruciore alla bocca dello stomaco. Evito quindi di distendermi subito. Dice allora che dovrei non prender nulla?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74