Feci sfaldate

Ultimamente,dopo avere preso l'onligol evacuo feci molli e sfaldate che restano tali anche dopo la

sospensione dell'onligol. Il ciclo del normix ha ridotto il fenomeno ,ma non lo ha eliminato del tutto.

Faccio presente che il normix,l'onligol,i fermenti lattici e talvolta il debridat fanno parte della

cura che uso da molto tempo,per via di una diverticolosi,accertata radiologicamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diverticolosi non necessità di alcuna terapia, a meno che non abbia avuto una chiare diverticolite. La sta seguendo un gastroenterologo ? Per quali sintomi sta curando la diverticolosi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
i sintomi per cui curo la diverticolosi e cioe' il debridat,i

fermenti lattici,il normix e al bisogno l'onligol,riguardano

eccessivo meteorismo post prandiale,con eruttazioni e

tensione addominale.Talvolta compare tenesmo rettale,specie

ora per via delle feci molli e sfaldate.Per maggiore completezza,il gastroenterologo ha evidenziato manualmente

un prolasso rettale di terzo grado
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha quindi sintomi legati ai diverticoli, ma a qualche probabile intolleranza alimentare.

Cordialità