Feci cremose

Buonasera chiedo scusa per il disturbo ma e' da un paio di mesi che mi capita di evaquare in modo anomalo . Mi prendono dei forti crampi alla pancia,con sudori freddi e spasmi tipo colica ...sintomi che passano appena vado di corpo...le feci sono (perdonate il paragone ma non so come espermermi meglio ) come una crema pasticcera ....talvolta maleodoranti ma non sempre . Ho fatto numerosi accertamenti recandomi addirittura a malattie infettive della mia città . Ogni analisi e' risultata negativa anche se mi hanno detto che vanno ripetute tre volte perché spesso sono falsi negativi . Il mio medico di base dice che è colon irritabile ...ma onestamente questo è forse uno dei periodi più tranquilli della mia vita ...ho notato che la situazone peggiora in prossimità dell arrivo del mestruo. Potete darmi un consiglio ? E' quell' aspetto delle feci xosi strano che mi spaventa ...
Grazie .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo arriva prima del mestruo allora può realmente un colon irritabile in quanto in tale periodo c'è una maggiore sensibilità/reattività del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sì ma non sempre ...la consistenza delle feci non è anomala ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche la consistenza può variare nel colon irritabile.