Dolori dopo rapporti sessuali

Salve, circa 2 anni fa andai in vacanza con il mio compagno e fummo mlto esagerati nell'avere rapporti. Dopo una settimana iniziai a stare male dolori e infiammazione infatti decidemmo di dare tregua. Dopo qualche settimana iniziai ad avere di nuovo forti dolori soprattutto al fianco sx. Andai dal gastroenterologo e mi fu diagnosticato il colon irritabile. A distanza di due anni ho sempre forti dolori dopo i rapporti e le mestruazioni mi durano a mala pena 2 gg. La mia domanda è il colon che.può darmi questi problemi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza visita diretta non é facile dare una risposta certa, ma é molto probabile che sia realmente il colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dott. Grazie per la risposta ma scusi se insisto ma allora come mai se faccio cura di ovuli e ciproxina tutto sparisce poi appena finisco la cura ed ho rapporti ricomincia?nell'ultimo esame dell'urino cultura è uscito coli escherichia. Può un colon irritabile portare a tutto questo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Potrebbe essere il colon irritabile.

[#4]
dopo
Utente
Dottore io prendo valpinax la sera 15 gocce e mi trovo bene ma vorrei sapere poiché qst attacchi non hanno preavviso e molte volte mi viene fuori casa non c'è qualche antispastico che preso al momento mi calmi o annulli il dolore. Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74