Un antispastico che mi attenua il dolore sul momento

Salve,
da quasi 2 mesi ormai soffro di dolori addominali ricorrenti, si concentrano principalmente zona ombellico e poco più su. In genere è un indolenzimento o bruciore, ma certi giorni è un dolore più forte che si irradia anche alla zona superiore. In questi casi prendo un antispastico che mi attenua il dolore sul momento. Oltre questo prendo anche fermenti lattici. Però ciclicamente si ripete. Ho anche nausea, meteorismo e stipsi occasionalmente. Per questi motivi il mio medico di base pensa sia colon irritato. Mi ha fatto fare anche un ecoaddome completo, dal quale non risulta nulla. Ho fatto anche le analisi del sangue (Gamma gt, got, gpt, amilasi, fibrigeno funzionale, ves, proteina c reattiva, fattore reumatoide,emocromo completo, elettroforesi sieroproteica) ma anche lì tutti valori nella norma.
Allora mi ha prescritto il dottore una visita gastroenterologa, che con i tempi ospedalieri ho avuto appuntamento fra tre mesi.
Posso aspettare tutto questo tempo o devo agire in altro modo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo urgenza in quanto non vedo gravi patologie, ma un semplice colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)