Gonfiore addome basso

Egr. Dottori,
da circa un mese lamento un gonfiore al basso addome.
Vi cerco di presentare meglio la situazione:
Ho sospeso la palestra nell'ultimo mese poiché a causa della mia ipotensione e l'assunzione di "Aldactone" per un problema di acne, ho perso i sensi diverse volte. Dunque ho sospeso nel periodo caldoche credo peggiori la mia ipotensione.
In precedenza, in quanto affetta da PCOS, mi era stata data la pillola Yasminelle e poi Lybella. Kg presi 7!
Sospesa la pillola, curo l'acne portata dalla PCOS appunto con l'aldactone ed ho grandi risultati.
Cerco di perdere i kg persi con la palestra e restrizioni alimentari.
Talvolta l'addome in basso si gonfia, mi fa molto male e mi obbliga addirittura a sbottonarmi per quanto si gonfia. E' davvero imbarazzante.
Succede verso tardo pomeriggio. Il giorno dopo non ho più nulla.
Durante una visita presso il mio medico, mi trova un addome meteorico e mi consiglia (visto che avevo assunto per circa un mese lo Zymox per un intervento odontoiatrico), di assumere Yovis 1 bustina al mattino e Zymerex prima dei pasti principali.
Sinceramente, dopo la visita il problema del gonfiore non si è più ripresentato, dunque non ho mai seguito la cura.
Ora dopo l'assunzione dello Zymox e la sospensione della palestra, mi si ripresenta il gonfiore dell'addome.
Gonfiore che ora è persistente. Non è dolorante come prima descritto, ma continuo e fastidioso. Molto basso. A volte sembra quasi arrivare sopra le ovaie (il ciclo mi dovrebbe arrivare tra 7 gg).
Vado di corpo regolarmente ogni mattino.
Ero riuscita a perdere 3kg, ma ora questa pancia così gonfia mi crea non poco disagio!!
Non mangio sregolato. Non mangio dolciumi, non bevo bevande gassate, no fritti... davvero non capisco!!
Ho iniziato la cura sopra riportata da ieri.
Chiedo un vs parere in merito, se fossenecessario integrare altro o indagare meglio sulle cause e quindi come poter procedere.
Certa di un vs prezioso aiuto, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il meteorismo può trovare diverse cause che andrebbero valutate e corrette dal gastroenterologo. Ecco le situazioni:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
ho sentito parlare della sindrome del colon irritabile.
Le chiedo dunque quale specialista dovrei rivolgermi?
Intendo il campo di competenza.
La ringrazio nuovamente.
Cordialità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo specialista é il gastroenterologo.