Fastidio parte superiore addome

Gentilissimo dottore
Da un po' di tempo avverto uno strano fastidio ai lati sx e dx dell addome superiore
Questo fastidio placa quando sono steso e rilassato
Le premetto che sono un soggetto molto ansioso!!
per problemi emorroidali sto assumendo vls#3 e psyllogel che mi fanno evacuare in modo non compatto.
Mi preoccupa il fatto di notare non sempre tra le feci sfaldate tracce rosse. È possibile che sia lo psyllogel all arancia che assumo la mattina??
Le premetto che circa 6/8 mesi addietro ho fatto la colon virtuale che non ha segnalato cose particolari e l analisi delle feci 4/5 mesi addietro (senza chiedere il consulto medico) con esito negativo
Distinti saluti
Marco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta si colon irritabile con meteorismo che distende il colon trasverso con flessura destra e sinistra.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo professore,
la ringrazio per la sua preziosa risposta.
Il fatto di vedere attorno alle feci soprattutto alla prima espulsione qualcosa di gelatinoso color quasi giallino può essere attribuito all irritazione del colon? Posso continuare ad assumere psyllogel e vls#3 ?
Distinti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É muco da colon irritabile e può continuare con i prodotti menzionanti.

[#4]
dopo
Utente
Professore,
Grazie per La sua rassicurante risposta
Distinti saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.