dolore parte sinistra del addome

Salve ho un problema mi trovo in vacanza in un paese straniero e da diversi giorni ho dolori nella parte sinistra dell addome .... i dolori li ho avvertiti anche prima di venire qui anche se adesso sono accentuati : ho feci qualche volta diarrea qualche volta dure e consistenti , vado più spesso in bagno , da una volta al gg a fino a 4 , meteorismo , gonfiore , gorgogli dello stomaco , qualche volta ho la sensazione di risalita fino alla gola ,e dolori spesso forti sulla parte sinistra del addome fino ad irradiarsi crampi su tutto lo stomaco . Le feci invece sono sempre marroni senza cambi di colorazione ( anche se due settimane fa ho avvertito feci nere dopo consumo di spinaci )..... solo che adesso sono preoccupato che non sia un ulcera o qualche cosa , e siccome rimango per tre settimane devo andare da un medico locale o non devo preoccuparmi e casomai quando dovrei iniziare a preoccuparmi ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di colon irritabile con meteorismo. Con la tranquillità migliorerà tutto.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Specifico anche che spesso vado in bagno con la sensazione di dover defecare ma con falso allarme ....cmq ringrazio il Dottor Cosentino per la sua risposta che mi ha un po tranquillizzato .