Lievissimo fastidio nella parte inferiore a destra dell'addome

Buongiorno, da qualche giorno accuso un lievissimo fastidio che si concentra nella parte inferiore dell'addome, a destra, talvolta in corrispondenza dell'appendice.
A volte sento come un lievissimo bruciore o una specie di tensione, tuttavia lo sento anche a sinistra, sebbene più raramente.
Questi sintomi mi preoccupano un po' perché ho sempre il timore che sia un "inizio di appendicite" sebbene non provi dolore, né quando esercito pressione con la mano, né se saltello o se tossisco.A volte mi fa male anche la coscia destra.
Tengo a precisare che da tutta la vita soffro di colite, e mi è capitato altre volte di accusare questi sintomi.
Mi hanno detto che potrebbero anche essere i sintomi tipici dell'ovulazione, ma vorrei qualche altra opinione.Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna appendicite, ma solo colon irritabile con meteorismo.

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto, ma in che modo posso fare sparire questi fastidi?stamattina ho sentito nuovamente una fitta abbastanza leggera di bruciore sempre nella zona in basso a destra.In la gamba continua a farmi un po' male.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia specifica può essere data solo visita diretta.