Gastrite o altro

Buonasera,
nelle ultime due settimane soffro di bruciore di stomaco molto forte che sembra arriva fino in gola, nausea e vomito se non mangio alimenti non troppo conditi (es la pizza mi fa stare male, ma anche una semplice pasta al pomodoro). Sono andato dal medico di base la prima volta due settimane fa e mi ha dato del Riopan da prendere ogni volta che mangiavo, senza però avere gli effetti desiderati. dopo due giornate passate a rimettere, ho deciso di andare nuovamente dal medico e mi ha aggiunto del pantoprazolo da prendere ogni mattina, e se dopo due settimane mi sento uguale mi ha detto di andare nuovamente da lui . per ora sento comunque lo stesso bruciore di stomaco, e sto mangiando solamente verdure, riso e pasta, ho eliminato momentaneamente tutti gli alimenti sconsigliatomi (caffè, cioccolato, pomodoro, agrumi).
L'unica cosa che non ho comunicato al medico è che , oltre al bruciore di stomaco, mi si presenta un dolore nella parte bassa dell'addome, vado 4-5 volte al giorno di corpo (nonostante mangio del riso), e , seppur in piccola parte, ho notato la presenza di sangue nelle feci.

Volevo solamente chiedere se è tutto collegato alla gastrite o no e se devo nuovamente presentarmi dal mio medico di base (che probabilmente non sarà dei più felici a vedermi ben 3 volte in meno di 3 settimane).

Grazie anticipatamente per il responso
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe trattarsi di una malattia da reflusso. Valuti con il suo medico se eseguire una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it