Fitte da stomaco a pettorale sinistro

Gentilissimi dottori è da tempo che sto soffrendo di punture improvvise sotto al pettorale sinistro.. e oggi una fitta improvvisa nata dallo stomaco parte sinistra e salita fino all altezza del pettorale sinistro.
Premetto. 8 anni fa mi é stata diagnosticata gastroesofagite da reflusso pero poi a seconda gastroscopia fatt a dopo 3 anni non é risultato nulla...
poche settimane fa ho fatto un ecg da sforzo con esito negarivo ma queste fitte doloranti mi preoccupano e mi fanno andare nel panico.
attebdi una vostra cordiale risposta
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentilissimo signore, appare verosimile che lei soffra di gastroesofagite, anche se la gastroscopia non l'ha evidenziata.
io le consiglierei di assumere del Lansoprazolo da 20 mg per una quindicina di giorni associando del Gaviscon compresse (una) dopo i pasti e del Levopraid 1 cp prima dei pasti. veda se la sintomatologia cardiaca sparisce, vuol dire che il problema è il reflusso. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Quindi questi dolori pungenti e fitte improvvise anche nel fianco sinistro sono da attribuirsi al problema gastrico?
La settimana scorsa stavo prendendo il lucen 40 poisabato l ho interrotta e ho preso antibiotico e bentelan per un otite fortissima...
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore perché ha sospeso il lucen? Ha preso antibiotici e cortisone che fanno male allo stomaco e favoriscono il reflusso gastriesifageo e di è tolto la protezione . Probabilmente doveva raddoppiare la dose di lucen. Chi lo ha consigliato di fare così?
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo l ho tolta io causa orari di lavoro..
Non avevo tempistiche... da domattina riprendo lucen 40